Monica Leyva Garcia, la mamma naturalizzata italiana morta con la figlia di 15 mesi nello schianto aereo di Cuba

Video
Monica Leyva Garcia era una giovane specializzanda in chirurgia ed è decduta insiema alla figlioletta di 15 mesi, Alexia, nello schianto del Boeing 737 avvenuto ieri poco dopo il decollo all'Avana con 109 persone. La Farnesina non conferma i dati, parlando solo della presenza a bordo di una cittadina cubana naturalizzata italiana.

Cuba, aereo si schianta al decollo: oltre 100 morti



Sono i social a recitare - sul profilo facebook di Leyva Garcia - il dolore della perdita di Monica e Alexia. Sotto la dolcissima foto della giovane mamma con la figlia, i commenti increduli degli amici: Perdita tremenda di due vite cominiciate da poco; Che il Cielo le abbia in gloria, è un dolore immenso; Il freddo invade la ma anima, il cuore mi fa male, la mia mente è cancellata, non ho parole....; Ricordo Monika nel reparto Politrauma, Dio la ccolga nel suo seno sono alcuni degli increduli commeenti sul profilo dellal donna.

Risiedeva a Cilavegna, nel Pavese, la donna italiana morta ieri nel disastro aereo di Cuba.
Si chiamava Carmen, aveva 50 anni, era originaria dell'isola caraibica e aveva ottenuto la cittadinanza italiana per effetto delle nozze con un uomo di Cilavegna, Massimo Navaro, 58 anni. Da quanto si è appreso era tornata al paese d'origine per un viaggio di pochi giorni, per fare visita ad alcuni parenti: sarebbe dovuta rientrare in Italia lunedì.

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA