Lascia il lavoro per fare la casalinga anni Cinquanta: «Mi occupo a tempo pieno di mio marito e sono felice»

Lascia il lavoro per fare la casalinga anni Cinquanta: «Mi occupo a tempo pieno di mio marito e sono felice»

di Silvia Natella
Sembrerà una scelta anacronistica e antifemminista, ma Katrina Holte, 30enne dell'Oregon, si è licenziata perché sognava di fare la tipica casalinga degli anni Cinquanta. Come "Donna Reed", idolo della tv a stelle e strisce di quegli anni, aspetta pazientemente il marito e gli prepara da mangiare. La sua casa sembra appena uscita da uno spot in bianco e nero dei primi elettrodomestici e il suo look è decisamente vintage. 

Leggi anche > Emma Marrone torna su Instagram: «È stata dura, ma è andata. Piango di gioia»

Katrina lavorava nell'ufficio del personale di un'azienda, ma per condurre la sua vita come desiderava ha dovuto abbandonare il suo posto. La routine in stile anni Cinquanta ha preso il sopravvento, ma è diventata anche una spinta per un'attività imprenditoriale originale: la giovane confeziona abiti vintage che vende online.


«Mi sento come se stessi vivendo come ho sempre voluto. È la vita dei miei sogni e mio marito condivide la mia visione», ha dichiarato al Mirror.   E non importa se ogni giorno ha tonnellate di piatti da lavare e indumenti da lavare e stirare. «Mi aiuta a prendermi cura di mio marito. Questo mi rende molto felice». Guai, però, a immaginarla come una "casalinga disperata" e trascurata. Katrina ha sempre un filo di perle, il trucco impeccabile, rossetto rosso e boccoli tirati su. E i vestiti, che si cuce da sé, esaltano la vita sottile: «Il mio guardaroba è pieno di abiti degli anni... Cerco sempre di fare del mio meglio e mi sento più me stessa quando indosso un abito vintage».

«La mia nuova vita è iniziata nel settembre 2018, dopo aver lasciato il mio lavoro, che stava cominciando a consumarmi. Mi stavo stancando e non ero all’altezza delle mie aspettative. Ho parlato con mio marito e gli ho detto che volevo fare la casalinga e mi ha detto che per lui non c'erano problemi. È stata una sensazione fantastica quando ho smesso. Posso fare quello che voglio ora e gestire la mia casa nel modo in cui voglio gestirla. Ora sono una casalinga a tempo pieno. 

Katrina si alza alle 6:30, prepara i vestiti di suo marito, gli offre la la colazione e cucina il suo pranzo. Poi 15 minuti di ginnastica, il bucato e il cucito. Quando il marito torna dal lavoro, lei è pronta per servirlo: «Penso che un uomo abbia bisogno di sua moglie per sentirsi viziato di tanto in tanto». E lui ricambia lavorando sodo e portando i soldi a casa. 

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Settembre 2019, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA