La modella torna in Russia: «Marche straniere fuggite, venderò abiti». Poi le minacce choc al giornalista

La modella torna in Russia: «Marche straniere fuggite, venderò abiti». Poi le minacce choc al giornalista

Mentre tante aziende occidentali fuggono dalla Russia, lei ha fatto il percorso inverso: parliamo di Kira Dikhtyar, modella 22enne, che dopo tanti anni da modella negli Stati Uniti ha deciso di tornare a casa nella madre Russia, per lanciare una nuova linea di abbigliamento in un Paese colpito dalle sanzioni e in cui ha visto una nuova opportunità. Kira, che ha doppia cittadinanza russa e americana, ha un'idea precisa: replicare i marchi occidentali per riempire gli scaffali delle marche straniere che sono andate via dalla Russia dopo l'niizio della guerra in Ucraina.

Star ucraina di Onlyfans scappa in Russia: «Meglio morire a Mosca che a Kiev»

«Cambieremo un po' il design per non essere citati in giudizio dalle aziende», ha detto in un'intervista telefonica con il Washington Post. «Cosa c'è che non va? - ha detto - È un'opportunità straordinaria qui a Mosca». «Il mercato è enorme. Pensateci: 150 milioni di persone non hanno niente da indossare perché tutti i marchi si ritirano». Negli Usa Kira - che negli ultimi dieci anni ha lavorato come modella con la sua immagine sulle pagine di FHM e le edizioni estere di L'Officiel e Playboy - era conosciuta soprattutto per la partecipazione al reality show "The Face" e per uno scontro con l'ex top model Naomi Campbell

Dopo l'intervista al Washington Post, la modella si è però lasciata andare ad un inspiegabile scivolone: come ha raccontato il giornalista che l'ha sentita per oltre due ore, la giovane ha chiesto che l'articolo non fosse pubblicato, perché lei non era autorizzata a parlare a nome del marchio di abbigliamento. «La mafia russa esiste ancora.

Faremo un controllo sui precedenti tuoi e della tua famiglia», la minaccia choc: poco dopo però avrebbe fatto marcia indietro affermando che fosse tutto uno scherzo. «Hai paura della mafia russa?». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2022, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA