La modella curvy 'respinta' dal locale: «Hai troppe amiche grasse». Scoppia il caso sui social

La modella curvy 'respinta' dal locale: «Hai troppe amiche grasse». Scoppia il caso sui social

di Domenico Zurlo
Troppe amiche sovrappeso, niente festa di compleanno. Ciò che è accaduto a Kaisa Henrikka, modella extralarge da oltre 20mila followers su Instagram, ha dell’assurdo: lo raccontano oggi i tabloid britannici, che raccolgono la testimonianza di questa ragazza, che stava organizzando la sua festa di compleanno in un famoso club di Londra.

Getta candeggina nelle parti intime degli uomini: «Ecco perché lo faccio». Il video conquista il web
Quando il PR della discoteca ha capito che la festeggiata era una modella taglie forti e che avrebbe certamente invitato altre ‘colleghe’, le ha rivolto una frase poco simpatica, come racconta l'Independent: «Non voglio essere scortese - le avrebbe detto - se sono solo due o tre, va bene. Spero che tu capisca…». Messaggi che hanno fatto infuriare Kaisa: «Davvero? - ha risposto - quindi volete solo persone magre nel vostro locale?».
 
La motivazione del promoter era la policy a volte ristretta di alcuni club londinesi sulla selezione all’entrata: lo screenshot della conversazione è stato poi condiviso dalla stessa modella sul suo profilo Twitter, mentre nelle stories di Instagram ha raccontato per bene l’accaduto. «Trovo offensivo che le persone possano discriminare altre persone per via del peso - ha detto Kaisa - Non posso crederci. Voglio che tutti lo sappiano perché non va bene ed è giusto combattere questi comportamenti».
 
Quanto al PR, nome d’arte DJ L, al tabloid The Sun ha spiegato: «Non mi andava di mandare persone in un locale dove so che potevano avere dei problemi - le sue parole - so come funziona, si può essere respinti all’entrata anche se un gruppo è troppo numeroso o se non sei vestito bene. Non volevo mandare 10 persone in quel club sapendo che c’era il pericolo che non li facessero entrare».
 
Sono stati centinaia i messaggi di sostegno per lei. Anche una rivista specializzata, Style and Curve, ne ha parlato sul profilo Instagram ufficiale: «È ingiusto, le feste siano per tutti!», il post della rivista, a corredo di una foto della stessa Kaisa, che poco dopo in un sondaggio sempre su Instagram ha chiesto ai suoi followers se si fossero mai sentiti discriminati ad una festa per via del loro peso. L’89% ha risposto di sì.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Settembre 2018, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA