Modella fermata con 9 kg di eroina: «Fatemi tornare a casa per Natale». In lacrime davanti al giudice

Modella fermata con 9 kg di eroina: «Fatemi tornare a casa per Natale». In lacrime davanti al giudice

di Domenico Zurlo
Voleva tornare a casa per Natale, dovrà aspettare ancora a lungo e non è detto che possa farlo. Tereza Hluskova, giovane modella, lo scorso gennaio è stata arrestata all’aeroporto di Lahore, in Pakistan, mentre si imbarcava su un volo per Abu Dhabi prima di andare a Dublino: all’interno del suo bagaglio erano stati scoperti 9 kg di eroina, per un valore di oltre un milione di euro.

Fredy Pacini, tutti i reati del moldavo ucciso. Ai poliziotti disse: «Sono in Italia per rubare»

Tereza, 22enne ceca, secondo l’accusa era andata in Pakistan dopo aver incontrato un uomo a Manchester che aveva allestito un set fotografico fittizio: lei sostiene invece di esserci stata per il suo lavoro di modella, e che le droghe nella valigia non erano sue ma le erano state messe da qualcuno per incastrarla. I 9 kg di eroina, se fossero stati 10 o più di 10, le sarebbero potenzialmente valsi una condanna a morte in Pakistan.
 
 

Escobar, parla la miss che custodiva i segreti dei Narcos: «Pablo ucciso? C'entra il fratello»

Venerdì scorso, scrive il Daily Mirror, è tornata in tribunale sperando di essere rilasciata su cauzione, per poter così tornare almeno a casa per Natale e trascorrere le vacanze con la sua famiglia: ma il giudice le ha comunicato che l’udienza sarebbe stata aggiornata venerdì prossimo, il 7 dicembre, e Tereza è scoppiata a piangere in aula, frustrata dai tanti rinvii che vanno ormai avanti da tempo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Dicembre 2018, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA