Minorenni drogate e violentate, la polizia scopre la banda di stupratori: «La mamma di una vittima si è fatta rapire per trovarli»

Alla fine dello scorso ottobre la polizia è riuscita ad arrestare due degli uomini implicati, ma il gruppo criminale sarebbe formato da altri membri attualmente ricercati

Minorenni drogate e violentate, la polizia scopre la banda di stupratori: «La mamma di una vittima si è fatta rapire per trovarli»

di Valerio Salviani

La polizia spagnola ha arrestato un gruppo di uomini, accusati di aver drogato e violentato ragazze minorenni a Valencia. Somministravano alle giovani sostanze psicotrope, poi le rapivano e le tenevano rinchiuse, costringendole ad avere rapporti sessuali con più uomini. 

Qatargate, Antonio Panzeri si pente e collabora coi i giudici: arresto e confisca di un milione di euro

Anziana rapinata, due sudamericani in azione col "metodo delle uova": carabiniere in borghese interviene e li ferma

La vicenda e il ruolo di una mamma

 

La scomparsa di due minorenni da La Safor (cittadina vicino a Valencia) lo scorso giugno ha fatto partire le indagini della polizia. La madre di una delle due vittime è stata fondamentale nelle indagini.

Si è finta minorenne ed è riuscita ad entrare in contatto con il gruppo di stupratori, facendosi rapire. La mossa ha permesso di localizzare il luogo in cui le giovani venivano trasportate e abusate. Dopo l'intervento, le figlie sono state trasferite all'ospedale di Gandía e successivamente sono state riconsegnate ai genitori.

Alla fine dello scorso ottobre la polizia è riuscita ad arrestare due degli uomini implicati, ma il gruppo criminale sarebbe formato da altri membri attualmente ricercati. Gli arrestati, di età compresa tra 50 e 37 anni, sono accusati di aver commesso reati di abuso sessuale su minori, riporta La Vanguardia. Sospettato anche un uomo di 43 anni, già detenuto nel Centro penitenziario di Picassen.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2023, 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA