Il nonno regala al nipotino la copia del Mein Kampf di Adolf Hitler: «Mi aveva chiesto il videogioco Minecraft». Il video è virale

Video

di Silvia Natella
Il Mein Kampf di Adolf Hitler scambiato per il videogioco Minecraft. È successo davvero, forse perché non è facile per i nonni essere al passo con i tempi e fare il giusto regalo ai nipoti. Quello che è accaduto a un uomo di lingua francese sta facendo il giro del web suscitando ironia ma anche tenerezza. In un video diffuso su Instagram, e subito diventato virale, un bambino scarta i suoi regali e mostra la faccia incredula mentre davanti agli occhi gli si presenta qualcosa di strano. In sottofondo la voce di chi gira il video, il suo papà, e capisce il malinteso.

Leggi anche > Whatsapp eliminato dagli smartphone da domani: ecco su quali telefoni non funzionerà più

«Ma cos’è questo?», si chiede l'utente Instagram e l'autore del filmato che ha riscosso decine di migliaia di visualizzazioni in poco tempo. Il ragazzino sperava di ricevere la copia di Minecraft richiesta al nonno, ma si è trovato con quella del "Mein Kampf", titolo del saggio letterario autobiografico di Adolf Hitler, il libro in cui il dittatore tedesco spiegava la creazione del partito nazionalsocialista. 

Alla domanda del papà del ragazzo, autore del video, il nonno tenta in tutti i modi di giustificarsi sottolineando però, senza volerlo, l'errore: «Mi ha detto Mein Kampf». La voce fuori campo gli spiega a quel punto che il dono ambito dal figlio era un semplice videogioco e non il manuale del Nazismo. Compresa la "gaffe", al nonno non resta altro che essere mortificato. «Non ci posso credere», si sente ripetere. Da un lato il nonno è imbarazzato, dall'altro il nipotino è deluso. Divertito, invece, è il papà, che approfitta per fare dell'aneddoto un video divertente da pubblicare direttamente su Instagram. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Dicembre 2019, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA