Minaccia di buttarsi dal grattacielo per sfuggire all'arresto: poliziotto si cala con la fune e lo salva

Con il suo gesto disperato ha cercato di sfuggire all'arresto, ma dopo 8 ore di stallo l'uomo è finito in manette

Minaccia di buttarsi dal grattacielo per sfuggire all'arresto: poliziotto si cala con la fune e lo salva

di Niccolò Dainelli

Paura ad alta quota a New York. Un uomo di 35 anni ha rotto una finestra del 72esimo piano di un grattacielo di Manhattan, minacciando di buttarsi nel vuoto. Il motivo? Ha tentato con il gesto disperato di sfuggire all'arresto da parte degli agenti dell'FBI che si sono presentati in un appartamento sulla 56esima Strada Ovest con un mandato di perquisizione per frode telematica.

Leggi anche > Donald Trump arrestato, le foto choc: ma erano fatte con l'intelligenza artificiale. L'autore: «Stavo scherzando»

Ore di paura

Una situazione di stallo durata diverse ore. L'uomo è rimasto in bilico, con parte del corpo al di fuori dell'edificio, mentre i passanti guardavano stupiti dal basso. A quel punto sono intervenuti i negoziatori, solitamente utilizzati in caso di ostaggi, e il servizio di emergenza della polizia di New York. Un'attesa lunga di 8 ore, prima che la situazione fosse risolta da un agente che ha deciso di calarsi con una corda per recuperare l'uomo. 

Afferrato e recuperato

L'agente, alla fine, è riuscito ad afferrare l'uomo e lo ha spinto all'interno dell'edificio dove gli altri agenti hanno potuto procedere con l'arresto. «Non sapevano cosa stesse pensando quell'uomo, ma l'ESU ha deciso che non sarebbe successo niente a quell'uomo oggi. E hanno mantenuto la parola», ha detto il capo del polizia di New York, Joseph Maddrey. E alla fine l'uomo è stato arrestato


La scena paurosa

Mentre sui social network le immagini e i video di quanto accaduto si moltiplicano, i media locali riferiscono che tra gli spettatori inermi si trovava anche il sindaco della grande mela, Eric Adams. «Potevano vedere le gambe dell'uomo penzolare mentre sedeva appollaiato sul davanzale di una finestra in frantumi», hanno raccontato i testimoni sbalorditi.

Altri che lavorano nei vicini grattacieli hanno potuto vedere lo spettacolo terrificante dai loro uffici e filmare il recupero e l'arresto dell'uomo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2023, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA