Milena, la neonata con un tumore gigante al rene di 2 chili: «È la metà del suo peso corporeo»

Milena, la neonata con un tumore gigante al rene di 2 chili: «È la metà del suo peso corporeo»

di Emiliana Costa
A una bimba di poche settimane è stato diagnosticato un tumore gigante al rene, dal peso di due chili. La piccola era affetta da una rara forma di cancro, il nefroma mesoblastico ed è stata la nonna di un'anomalia. La piccola presentava un insolito gonfiore. Da lì la corsa in ospedale e la scoperta drammatica. La bambina è stata sottoposta immediatamente alla chemioterapia, che inizialemente non avrebbe dato i risultati sperati.

Bimbo di un anno morto nella notte: mistero sulle cause

La vicenda si è svolta a Walsall, nel Regno Unito. Come riporta il Sun, dopo la chemioterapia, Milena, questo il nome della piccola, è stata operata. La bimba pesava 5 chili e il tumore quasi la metà del suo peso corporeo. Ma neanche questa volta la malattia sarebbe stata debellata completamente. Il cancro avrebbe continuato a crescere, iniziando anche a espandersi. A quel punto i medici hanno deciso di sottoporre Milena a un trattamente chemioterapico ancora più intenso. La bimba ha trascorso un mese in ospedale, con accanto la sua mamma, la signora Krakowiska. Milena ha combattuto come una leonessa e per un lungo periodo è stata nutrita con un sondino. Ma alla fine il cancro è stato debellato.



«È stato incredibile - conclude la mamma -. Alla fine, dopo tutto quello che avevamo passato, potevamo vedere la luce in fondo al tunnel. Milena ha fatto una straordinaria ripresa, fa controlli ogni tre mesi ma sta molto bene».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Dicembre 2018, 20:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA