Migranti, la Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia: «Necessario per la sicurezza»

I lavori prenderanno il via a dicembre e la struttura, lunga 180 chilometri e alta 5,5 metri, dovrebbe essere pronta entro la metà del 2022

Migranti, la Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia: «Necessario per la sicurezza»

La Polonia costruirà il muro anti migranti al confine con la Bielorussia. Nel mese di dicembre inizieranno i lavori, ad annunciarlo è stato il governo di Varsavia, proprio nel pieno della crisi dei migranti con Minsk. 

Leggi anche > Cina, la tennista Peng Shuai non si trova: gli appelli sui social. Aveva denunciato l'ex vicepremier per stupro

Nei giorni scorsi, il ministro degli Interni polacco, Mariusz Kaminsky, aveva dichiarato che la struttura sorgerà entro la metà del 2022 e che «sarà lunga 180 chilometri, alta 5,5 metri e verranno utilizzate le soluzioni più moderne per realizzarla». 

Secondo quanto dichiarato da Kaminski, l'azione che sarà messa in campo attraverso la costruzione di una barriera al confine con la Bielorussia sarà «un investimento assolutamente strategico e prioritario per la sicurezza della nazione e dei suoi cittadini».

I contratti saranno firmati entro il 15 dicembre e i lavori sul confine inizieranno nel corso del mese, andando avanti 24 ore al giorno su tre turni. La barriera ha un costo stimato di 353 milioni di euro e si prevede che si estenderà per 180 chilometri, circa la metà della lunghezza totale del confine tra Polonia e Bielorussia.

Il mese scorso il Parlamento aveva dato il suo via libera alla costruzione della barriera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Novembre 2021, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA