Passeggero muore in metropolitana ma nessuno se ne accorge, lo choc: "Pensavamo dormisse"

Passeggero muore in metropolitana ma nessuno se ne accorge, lo choc: "Pensavamo dormisse"
Per tutto il giorno pendolari, passeggeri e studenti hanno creduto che l’uomo accasciato su un sedile della metropolitana a Città del Messico stesse facendo soltanto un pisolino. In realtà era morto da un pezzo, probabilmente per un’insufficienza cardiaca causata da una miocardite fulminante, una grave infiammazione del miocardio. 


Quando le autorità e i dipendenti della stazione Pantitlan se ne sono accorti e hanno chiamato i paramedici, l’uomo non respirava più ed era troppo tardi. Non ancora identificato, è morto nell'indifferenza totale. La tragica scoperta è avvenuta dopo la diffusione delle foto dell’uomo all’interno della metro, come riporta il Sun.



Ne è nato un dibattito sul web. “Quando è disumanizzata questa città! Non vediamo più il prossimo. Non c’è più nelle nostre giornate", scrive un utente. “Ma possibile che nessuno l’ha notato? Ma che persone siete?” si chiede un altro internauta. In molti hanno sottolineato che spesso sui mezzi di trasporto locali ci sono molte persone che si addormentano: “Non si tratta di indifferenza, ma onestamente siamo abituati a vedere molte persone, soprattutto anziani, che dormono nella metropolitana senza chiederci se stanno dormendo o sono morti”.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre 2017, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA