Londra, rissa con gas lacrimogeni nella metro: alcuni intossicati, caccia a due sospetti

Londra, rissa con gas lacrimogeni nella metro: alcuni intossicati, caccia a due sospetti

È caccia a due uomini a Londra che sono sospettati di aver diffuso gas - la polizia pensa si tratti di lacrimogeni, sulla base dei sintomi - sulla metropolitana nella centralissima stazione di Oxford Circus. Diverse persone sono state assistite fuori dalla stazione, soprattutto per difficoltà respiratorie.

  La British Transport Police ha confermato che l'incidente si è verificato alle 9.13 (le 10.13 in Italia) e ha diffuso sul suo account Twitter le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato i due ricercati. Si tratta di due uomini bianchi, uno con i capelli scuri sui trent'anni e un altro con i capelli rossicci che sembra un pò più giovane. Indossano jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica.

 
 

Il gas sarebbe stato spruzzato con una bomboletta portatile durante una rissa fra alcuni passeggeri. Lo precisa via Twitter la London Transport Police, confermando che si sta dando la caccia a due giovani uomini, i cui volti sono stati mostrati dalle immagini di telecamere di sicurezza, indicati come possibili responsabili. La polizia esclude dunque ipotesi di attentati terroristici, così come esclude al momento alcun rischio per la salute pubblica.
Sabato 20 Luglio 2019, 13:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA