Cancro al cervello grande quanto una palla da tennis. I medici: «È la menopausa»

Cancro al cervello grande quanto una palla da tennis. I medici: «È la menopausa»

di Alessia Strinati
Aveva iniziato ad avere una serie di disturbi, così ha deciso di rivolgersi a un dottore, ma la diagnosi è stata semplicemente quella della menopausa. Karen Yardley, 61enne di Birmingham, aveva da tempo mal di testa e altri malesseri, ma per il suo medico erano problemi ormonali, tanto che le aveva somministrato anche una cura adeguata.

Non riesce a leggere i messaggi sul telefono, 19enne scopre di avere un cancro al cervello



Purtroppo però il malore di Karen celava ben altro e quando ormai in preda a dolori fortissimi il medico le ha prescritto una tac, ha scoperto di avere un cancro grande come una pallina da tennis nel cervello. «All'inizio mi è stato prescritto un massaggio, poi uno spay nasale, poi mi hanno detto che era la menopausa, poi che soffrivo di problemi alla vista, nessuno sapeva trovare il reale problema ma io sentivo che qualcosa in me non andava», ha raccontato la donna al Sun.

Solo quando ha supplicato i medici di fare esami approfonditi, piegata in due dal dolore, ha ottenuto la risonanza che ha mostrato il tumore. Oggi Karen sta meglio, ma ha voluto raccontare la sua storia per spingere le persone a non arrendersi a diagnosi che non ritengono corrette.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno 2018, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA