Meningite a 14 anni, perde una gamba: «Credevamo fosse un'intossicazione alimentare»

Meningite a 14 anni, perde una gamba: «Credevamo fosse un'intossicazione alimentare»

di Alessia Strinati
Credevano fosse solo un'intossicazione alimentare, invece aveva la meningite. Mitchell Etherton, 14 anni, ha perso una gamba a seguito di una sepsi da meningite, probabilmente avrebbe potuto avere un destino diverso se solo la diagnosi della malattia fosse arrivata in modo tempestivo. Il giovane ha iniziato a stare male la sera e i suoi genitori hanno creduto dosse un'intossicazione alimentare, così lo hanno tenuto a riposo in casa. 

Bambino di 6 anni in coma: picchiato dal padre con il tubo dell'aspirapolvere perché non aveva fatto i compiti

Quando il giorno dopo però la madre ha visto che le gambe del 14enne erano livide lo ha subito portato in ospedale dove è arrivata la diagnosi choc. Secondo quanto riporta Metro, il ragazzo di Canvey Island, nell'Essex, è stato indotto in coma e poco dopo è stata diagnosticata la sepsi. Il ragazzo ha perso la gamba e si sta ancora riprendendo, ma la madre ha voluto raccontare la sua storia per sensibilizzare i genitori nei confronti della malattia, in modo che non sottovalutino i sintomi come ha fatto lei.

Visto che il 14enne aveva mangiato pollo fritto ha creduto che il vomito e il malessere fossero dovuti a quello, magari ne aveva mangiato troppo o non era di ottima qualità. Oggi Mitchell sta bene, anche se non ha più una gamba: «Ma il suo percorso è tutt'altro che finito e vogliamo aumentare la consapevolezza di quanto facilmente qualcosa che sembra banale come l'intossicazione alimentare possa essere qualcosa di mortale», ha concluso la madre. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Gennaio 2019, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA