Meghan Markle vittima di razzismo, la furia degli Stati Uniti contro la Royal family. Londra sotto choc

Meghan Markle vittima di razzismo, la furia degli Stati Uniti contro la Royal family. Londra sotto choc

di Silvia Natella

Negli Stati Uniti dove si sono rifugiati dopo la Megxit, Meghan Markle e il principe Harry hanno trovato tutto il sostegno di cui avevano bisogno. Dopo l'intervista rilasciata a Oprah Winfrey molti americani si sono scagliati contro il Palazzo e contro la Corona per le accuse a sfondo razzista mosse dai duchi di Sussex. Come riporta il Telegraph, è scattato un forte sostegno per il principe Harry e Meghan. I temi sono molto sentiti in un Paese dalla storia travagliata e in cui esiste il movimento Black Lives Matter. 

Leggi anche > Meghan Markle ed Harry aspettano una bambina, l'annuncio da Oprah poi il retroscena: «Ci siamo sposati prima della cerimonia in tv»

La campionessa e amica di Meghan Serena Williams ha postato un messaggio toccante: «La mia amica altruista vive la sua vita - e dà l'esempio - con empatia e compassione.

Mi insegna ogni giorno cosa significa essere veramente nobile. Le sue parole spiegano il dolore e la crudeltà che ha vissuto. Conosco in prima persona l'uso del sessismo e del razzismo per diffamare le donne e le persone di colore e per minimizzarci, per abbatterci e demonizzarci. Dobbiamo riconoscere il nostro obbligo di condannare i pettegolezzi maligni e infondati e il giornalismo scandalistico... Voglio che la figlia di Meghan, mia figlia e tua figlia vivano in una società guidata dal rispetto...»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Marzo 2021, 16:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA