Al Chelsea Flower Show il giardino progettato da Kate Middleton e un fiore dedicato a Meghan Markle

di Silvia Natella
La Royal Family è sempre più "green". Al Chelsea Flower Show occhi puntati sulla creazione di Kate Middleton e sugli enti sostenuti dalla cognata Meghan Markle. Al tradizionale appuntamento per gli amanti della natura, dell'architettura di esterni e dei progetti ecosostenibili vere e proprie file per guardare da vicino il giardino che la duchessa di Chambridge ha progettato con l’aiuto di due famosi architetti del verde Andrée Davies e Adam White, come sottolinea l'Independent.

Meghan Markle, la vita reale con Harry non è una favola. La rivelazione del biografo della Royal Family

Il mondo ha potuto ammirare le bellezze del giardino in fiera  durante la visita privata di Kate, del principe William e dei loro figli. Il book fotografico in mezzo al verde, volto a mostrare un giardino a misura di bambino, ha fatto il giro del mondo. Ora però uno degli eventi più glamour del maggio londinese apre i battenti per la gente comune. Tra le novità, anche la presentazione della Clemantis Meghan, un fiore dalle sfumature del viola dedicato alla neomamma Meghan Markle.

Il nome della duchessa di Sussex compare anche tra i sostenitori di un ente di beneficenza per l'educazione delle donne africane che ha vinto la medaglia d'oro al Chelsea Flower Show. Il giardino premiato ricrea una classe rurale dello Zimbabwe circondato da colture come fagioli e patate dolci in un paesaggio di terra rossa. Harry e Meghan non sono stati coinvolti direttamente nella progettazione del giardino dal paesaggista londinese Jilayne Rickards, ma hanno pubblicizzato l'impegno e gli obiettivi legati all'iniziativa.
Martedì 21 Maggio 2019, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA