Meghan Markle chiamata a rispondere al fisco Usa: costretta a rivelare anche il costo dell'anello

Meghan Markle chiamata a rispondere al fisco Usa: costretta a rivelare anche il costo dell'anello
Sembra che Meghan Markle, futura moglie del principe Harry, sia nel mirino dell'Internal Revenue Code (IRC), il testo legislativo che dal 1954 raggruppa tutte le leggi fiscali approvate dal Congresso americano e poi promulgate dal presidente Usa. L'IRC si occupa di tenere d'occhio non solo i cittadini statunitensi che risiedono negli Usa, ma anche quelli che vivono all'estero, proprio come Meghan.

Meghan Markle, parla l'ex migliore amica: «Siamo state unite per 30 anni, ora non la riconosco più»​

Meghan Markle, esce la biografia: «È una Diana 2.0». I dettagli scottanti fanno tremare la famiglia reale​


"Meghan, so che hai vissuto come cittadino americano in Canada e che potresti essere a conoscenza di problemi fiscali affrontati dai sette milioni di americani che vivono all’estero. Ma non penso che tu conosca il tormento fiscale a cui sono sottoposti i tanti americani che sposano cittadini non americani", scrive l'esperta di tasse Laura Saunders in una lettera indirizzata a Meghan e pubblicata sul Wall Street Journal.
"Se la Regina ti presta una tiara o un braccialetto di diamanti, potresti dover informare l’IRC - continua la Saunders - persino il valore dell’affitto gratuito di quella graziosa residenza all’interno di Kensington Palace dove andrete a vivere tu e Harry potrebbe essere segnalato all’IRC. Se hai una carta di credito o un bancomat legato al conto corrente di Harry con più di dieci mila dollari, dovrà essere segnalato alle autorità americane. Tutto ciò non significa che dovrai pagare più tasse del dovuto ma sappi che le sanzioni per mancata segnalazione sono molto severe e possono costarti molto care".
Come spiegato dal Wall Street Journal, gli Stati Uniti tassano i cittadini sul loro reddito mondiale, anche se sono residenti all'estero e "le leggi fiscali americane su redditi e attività estere sono una folle coltre di disposizioni che si sono moltiplicate nel corso degli anni, spesso a causa degli abusi. Come se il governo assumesse il principio per cui gli americani che vivono all’estero sono colpevoli, fino a prova contraria".
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Aprile 2018, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA