Per il medico è solo un'infezione all'orecchio, 15enne diabetica muore poche ore dopo

Per il medico è solo un'infezione all'orecchio, 15enne diabetica muore poche ore dopo

di Alessia Strinati
Ragazza diabetica muore dopo poche ore da una diagnosi sbagliata. Rosie Umney, 15enne affetta da diabete di tipo 1, si è sentita male mentre era in classe presso la Herne Bay High School, nel Kent. La scuola ha avvertito la famiglia e portato la ragazza nell'infermeria dopo che aveva iniziato a vomitare ed era in iperventilazione.

Neonato di 4 settimane rischia di morire per il bacio di un parente: cosa è successo



La dottoressa ha però diagnosticato una banale infezione all'orecchio, ma dopo sole 10 ore è morta a causa di una chetoacidosi. In realtà la ragazza si stava sentendo molto male, stava andando in coma, ma la dottoressa non ha saputo riconoscere una serie di sintomi gravi e non ha consigliato alla famiglia di andare in ospedale, dove invece sarebbe stata curata nel modo adeguato salvandosi la vita.

Dopo la terribile morte è stata avviata un'indagine per capire di chi possa essere la responsabilità, come riporta anche il Daily Mail. Dopo essere stata visitata la ragazza è tornata a casa con il nonno, visto che i genitori erano entrambi a lavoro. Rosie sembrava stare meglio, ma dopo qualche ora è peggiorata così la madre l'ha portata in ospedale, il livello di glucosio nel sangue continuava ad essere normale, così nessuno della famiglia ha pensato che potesse star male a causa del diabete. Purtroppo però la 15enne non ce l'ha fatta a sopravvivere e ora si cerca di capire chi possa essere il responsabile del suo decesso. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Giugno 2019, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA