Medico asportava l'utero e chiudeva le tube alle sue pazienti senza il consenso, arrestato

Medico asportava l'utero e chiudeva le tube alle sue pazienti senza il consenso, arrestato
Asportava l'utero delle sue pazienti e chiudeva loro le tube di Falloppio senza il consenso. Il ginecologo Javaid Perwaiz, 69 anni, della Virginia, è stato arrestato dopo che è emerso che avrebbe sottoposto le sue pazienti a decine di interventi non necessari e piuttosto drastici per la salute delle donne.

Leggi anche > Novecento bambini contraggono il virus dell'Hiv: pediatra accusato di aver riutilizzato le siringhe



L'uomo è stato arrestato e accusato di frode sanitaria e di aver fatto false dichiarazioni agli investigatori federali. Secondo la stampa locale avrebbe dato alle sue pazienti diagnosi scorrette allo scopo di sottoporle poi a interventi irreversibili e non necessari. Una paziente ha raccontato di aver rifiutato l'isterectomia, ma quando si è svegliata dall'intervento ha scoperto di non avere più l'utero e che in realtà non aveva mai avuto il cancro. Un'altra donna ha subito un'isterectomia a seguito, come riporta la cartella clinica, di forti dolori pelvici, che però lei non ha mai lamentato.

Tutte queste denunce alla fine hanno incastrato il medico che ora sarà processato.  Tra il 2014 e il 2018 il ginecologo avrebbe eseguito interventi chirurgici su oltre 500 persone.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre 2019, 23:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA