«È solo febbre», medici sbagliano la diagnosi: 30enne muore dopo pochi mesi di cancro

«È solo febbre», medici sbagliano la diagnosi: 30enne muore dopo pochi mesi di cancro

di Alessia Strinati
I medici gli avevano detto che si trattava di febbre da fieno, invece era un cancro particolarmente aggressivo. Aaron Winstanley, di Barton nel Lincolnshire, è morto a 30 anni dopo una diagnosi sbagliata dei medici. Quando ha inziato a sentirsi male era convinto di avere un cancro, ma i dottori minimizzavano i suoi sintomi e per mesi è stato lasciato senza terapie con la diagnosi di una semplice febbre. 

Bambino autistico di 4 anni, nessuno va alla sua festa di compleanno. Per fortuna arriva la sorpresa



Quando ha perso la vista in un occhio, come riporta Metro, gli sono stati fatti dei test più approfonditi che hanno rilevato la presenza di una massa. Ad Aaron è stato diagnosticato un rabdomiosarcoma alveolare in stato terminale. Il giovane ha iniziato subito con cicli di chemioterapia, ma purtroppo lo stato della malattia era troppo avanzato. Una speranza c'era: un trattamento chiamato immunoterapia, molto costoso e disponibile solo in Germania. La compagna di Aaron ha avviato una raccolta fondi per poter tentate il tutto per tutto, però il 30enne è morto prima ancora di riuscire a partire.

La fidanzata ha dato l'annuncio sui social, dicendo che ora con i soldi raccolti ha intenzione di portare a termine un progetto caro anche ad Aaron: la fondazione di un ente di beneficenza per aiutare le altre persone, persone che non hanno le possibilità per curarsi e avere una chance di vita. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Ottobre 2018, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA