Reazione allergica da Mc Donald's, bambino di 10 anni morto per choc anafilattico

Reazione allergica da Mc Donald's, bambino di 10 anni morto per choc anafilattico
Adorava i piatti del Mc Donald's e come spuntino aveva scelto la tortilla al pollo, il cosiddetto Chicken wrap. Ma per un bambino di 10 anni quel pasto sarebbe stato fatale a causa di un'allergia. La mamma non si sarebbe informata sugli ingredienti del panino, poi la tragedia.

Bimbo nasce con due teste e due cervelli, i genitori disperati: «Nessuno ci aveva avvertito»

È accaduto a Dublino, in Irlanda. Come riporta il sito Metro.co.uk, era stata la mamma a comprare a Maleek Lawal (questo il nome del piccolo) e a suo fratello l'involtino al pollo. La famiglia si era trasferita da poco dalla Nigeria ed era senza casa. Per far trascorrere qualche ora di serenità ai figli, la donna li avrebbe portati dal barbiere e nel fast food. Poi il dramma. Al bambino avrebbero iniziato a gonfiarsi le labbra e le gambe si sarebbero fatte pesanti.



Inutili i soccorsi. Maleek sarebbe morto poco dopo. L'esame post-mortem avrebbe messo in luce che il bimbo è morto per uno choc anafilattico dovuto a tracce di latte nel pollo. Maleek infatti sarebbe stato allergico a diversi alimenti, tra cui proprio il latte. E dall'inchiesta sarebbe emerso che la signora Lawal non si sarebbe informata sugli allergeni al momento di ordinare il pasto al Mc Donald's.

Secondo il medico legale Myra Cullinane il bimbo sarebbe morto dunque per una disgrazia. L'esperta avrebbe anche raccomandato ai genitori di bambini con allergie di consultare le liste fornite da ristoranti che descrivono in dettaglio gli ingredienti dei pasti forniti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Luglio 2018, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA