Masterchef, intossicate 44 persone in una puntata in Spagna. La casa di produzione: «Assoluta eccezione». Ecco cosa è successo

I sintomi osservati dalle persone colpite dall'intossicazione corrispondono a quelli di una gastroenterite

Masterchef, intossicate 44 persone in una puntata spagnola. La casa di produzione: «Un'assoluta eccezione»

di Redazione web

Le autorità sanitarie della regione di Valencia (Spagna) hanno reso noto che 44 persone hanno sofferto «un'intossicazione alimentare» nel corso di una partecipazione a una puntata di Masterchef, noto programma tv gastronomico: lo riportano media iberici come l'agenzia di stampa Efe.

Carlo Cracco, i debiti choc del ristorante in Galleria a Milano. «In 5 anni persi 4,6 milioni di euro»

Cannavacciuolo insultato dai tifosi durante Torino-Napoli: «Ciccione di me**a». La risposta rabbiosa dello chef VIDEO

La denuncia

Quanto reso noto dal governo regionale conferma la denuncia di una delle partecipanti al programma, che aveva raccontato su un social di essere stata male dopo aver ingerito alimenti nel corso della registrazione del programma. I sintomi osservati dalle persone colpite dall'intossicazione corrispondono a quelli di una gastroenterite, hanno aggiunto le autorità sanitarie.

L'episodio di Masterchef in questione è stato registrato presso il Parco oceanografico di Valencia.

 

Le scuse

La casa produttrice responsabile del programma, Shine Iberia, ha diramato ad alcuni media un comunicato in cui afferma che quanto accaduto è stato una «assoluta eccezione» e che la salute di partecipanti e ospiti alla trasmissione è una «priorità» dei suoi promotori.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2023, 23:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA