Marijuana mischiata al veleno per topi, tre morti e oltre 100 persone in ospedale

Marijuana mischiata al veleno per topi, tre morti e oltre 100 persone in ospedale
Il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, è inquietante: al momento, sono almeno tre i morti e oltre 100 le persone ricoverate in ospedale dopo aver assunto della marijuana sintetica mischiata a veleno per topi.

La giovane milionaria infuoca i social: «Non faccio sesso da 362 giorni»​



È quanto accaduto nell'Illinois, anche se alcuni casi analoghi sarebbero stati registrati in altri quattro diversi stati Usa (Indiana, Missouri, Wisconsin e Maryland). Come riporta Metro.co.uk, l'escalation di malori aveva fatto partire delle indagini e le autorità, dopo aver scoperto che i ricoveri erano accomunati dall'assunzione di marijuana sintetica, avevano sequestrato alcuni campioni incriminati. Le analisi hanno fatto emergere una verità sconcertante: quella marijuana modificata in laboratorio era stata mischiata ad una sostanza topicida.

I sintomi registrati nei vari casi sono molto diversi: sangue nella tosse e nelle urine, ma anche emorragie interne. Al momento sono scattati anche diversi sequestri di prodotti, mentre le autorità hanno lanciato un appello: «Abbiamo sempre sconsigliato l'assunzione di marijuana sintetica, perché non è un prodotto sicuro. Quello che è emerso dagli ultimi casi, però, è assolutamente inquietante e pericoloso». La marijuana sintetica, a differenza di quella naturale, contiene sostanze chimiche prodotte artificialmente in laboratorio ed è in vendita sia sotto forma di 'erba' pronta per il consumo, sia sotto forma di liquido per sigarette elettroniche.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Aprile 2019, 22:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA