Marbella Ibarra trovata morta: «L'hanno torturata e uccisa». Era la pioniera del calcio femminile

Marbella Ibarra trovata morta: «L'hanno torturata e uccisa». Era la pioniera del calcio femminile
Marbella Ibarra, detta 'Mar', era una celebrità in Messico. Il suo cadavere è stato rinvenuto dalla polizia messicana, dopo essere stata barbaramente torturata e poi uccisa. Mar era un'idola in Messico perché, pioniera del calcio femminile nel Paese, aveva fondato una squadra denominata Xolos de Tijuana: il mese scorso era scomparsa, e le ricerche intraprese hanno portato, venerdì scorso, alla scoperta del suo corpo. Secondo quanto riferisce la tv Televisa, il cadavere di Marbella era avvolto in fogli di plastica, nel comune di Playas del Rosarito, non lontano da Tijuana.

Il principe Harry e l'anello nero: ecco cos'è e a cosa serve



'Mar', come era conosciuta negli ambienti calcistici, non aveva praticato il calcio, ma la passione per questo sport l'aveva spinta ad investire tutti gli utili del suo negozio di parrucchiere prima nella fondazione di una squadra dilettante, Isamar FC, e poi, nel 2014, di quella professionista Xolos. La squadra esordì partecipando al campionato di calcio di prima divisione negli Stati Uniti, perché in Messico non esisteva una competizione simile.



La donna, ha reso noto la Procura generale della Baja California, «aveva le mani ed i piedi legati, ed è stata violentemente percossa dai suoi sequestratori». I suoi resti sono stati identificati dai famigliari martedì scorso. Gli inquirenti escludono che la sua morte sia collegata con l'attività calcistica, e stanno svolgendo indagini in tutte le direzioni per risalire al possibile movemnte degli assassini. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre 2018, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA