Non ci sono letti in ospedale, 27enne costretta a stare su una sedia per 5 ore con un'infezione renale

Non ci sono letti in ospedale, 27enne costretta a stare su una sedia per 5 ore con un'infezione renale

di Alessia Strinati
Si è sentita male a causa di un'infezione renale, così è andata in ospedale, ma nella struttura non c'erano letti a sufficienza ed è rimasta seduta su una sedia. Ella Jackson, 27 anni, è rimasta per 5 ore su una sedia con la flebo in vena in attesa di avere un letto. 

Leggi anche > Bambino di 4 anni per ore sul pavimento del pronto soccorso: in ospedale non c'era posto

A denunciare l'accaduto è stata la mamma della ragazza del Kent. Felicity Randolph che ha pubblicato la foto della figlia su Twitter. Le immagini risalgono alla scorsa estate ma sono state pubblicate  il 10 dicembre, in risposta al caso di Jack Williment-Barr, il bimbo di 4 anni costretto a dormire per terra sebbene avesse un principio di pomonite. «Mia figlia è stata trasferita al William Harvey Hospital nel Kent alle 14:00. Ci hanno trovato un posto dove sistemarla intorno a mezzanotte. Intorno alle 17:00 le hanno fatto una flebo. Sono riuscita a trovare due sedie per farla sdraiare. È rimasta così per ben 5 ore. Per altro, era anche il giorno del suo compleanno», queste sono state le parole della mamma che denunciano la sanità inglese. 

La donna ha proseguiti dicendo che probabilmente tutto è dovuto a una mancanza di fondi e di medici in ospedale, così che il poco personale non riesce a fronteggiare al meglio le emergenze. Un portavoce del NHS Foundation Trust della East Kent Hospitals University, ha chiesto scusa alla donna e ha fatto sapere che la situazione è critica e l'emergenza esiste. 
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre 2019, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA