​Si occupa della figlia malata per 2 anni, mamma tormentata dal mal di stomaco: «Colpa dello stress». Poi la diagnosi choc e la morte

La donna aveva nausea, vomito e mal di stomaco, ma pensava fosse stress. È morta a 45 anni

Si occupa della figlia malata per 2 anni, mamma tormentata dal mal di stomaco: «Colpa dello stress». Poi la diagnosi choc e la morte

di Redazione web

Ha accudito per due anni la figlia malata, mettendo da parte ogni suo bisogno o problema. E si è annullata talmente tanto, da non accorgersi che quel mal di stomaco continuo non era colpa dello stress, come invece credeva. Ma era qualcosa di più grave. 

Chiara Danieli, campionessa di karate uccisa da una malattia misteriosa. L'allenatore: «I medici erano esterrefatti»

Michela Murgia si rasa i capelli a zero dopo l'annuncio del tumore: «Oggi è caduto il primo ciuffo» VIDEO

Il racconto

La terza figlia di Aly Anderson, ex barista e istruttrice di yoga, era nata nel 2018 con una cardiopatia congenita. Una condizione, che ha reso la vita della famiglia di Aly un calvario. Per due anni ha cercato di prendersi cura della piccola, senza sosta.

Tanto da ignorare un dolore allo stomaco che la stava tormentanto. Per due anni non ha voluto pensare a quello che le stava accadendo, per dedicarsi solo alla figlia. «Aveva dolori, vomito e nausea, ma pensava fosse dovuto allo stress enorme che stava affrontando», racconta l'amica di Aly. 

La diagnosi: tumore al colon

Nel maggio 2020, la situazione di Aly è precipitata. È corsa all'ospedale dopo una crisi di vomito, pensando che si trattasse di ulcera. Ma dopo essere stata visitata, ha avuto la terribile notizia: si trattava di un tumore al colon al quarto stadio. Ha lottato fino al 2023, poi si è arresa alla malattia, lasciando il marito e le sue tre figlie. Quando è morta aveva 45 anni.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2023, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA