Mamma spia i telefoni dei figli tutte le sere prima di dormire: «Li ho pagati io e posso farlo»

«La gente potrebbe pensare che sia una mancanza di rispetto o un'invasione della loro privacy, ma io è così che gestisco la mia famiglia»

Mamma spia i telefoni dei figli tutte le sere prima di dormire: «Li ho pagati io e posso farlo»

di Valerio Salviani

«Pago io i telefoni dei miei figli, quindi se voglio curiosare tra le loro cose private posso farlo». Fanno discutere le parole di una mamma americana, che ha svelato di tenere sotto controllo i figli, soprattutto avendo accesso completo ai loro telefoni. Il dibattito ha creato due fazioni: quelli che le danno ragione, perché «meglio sapere sempre cosa fanno e chi frequentano» e chi invece pensa che sia una violazione della privacy.

Massimiliano Pani: «Mia madre Mina vive nella stessa casa dal '77, ha rinunciato a una montagna di soldi, è un'anima libera»

Micol Olivieri in lacrime per il figlio Samu: «Mi ha inviato il video e sto piangendo. Vaffa***o, vincono sempre gli altri»

La mamma controlla telefoni e pc

Laura Muse, mamma di 41 anni che ha due figlie di 15 e 17 anni e un figlio più piccolo, ha parlato con il New York Post, raccontando come si comporta con i suoi ragazzi. La donna ha raccontato che, prima di andare a dormire, i figli devono tassativamente consegnarle i telefoni, così da poter dormire bene e non perdere tempo sui social media.

E lei, che ha le chiavi d'accesso di entrambe, fa sempre un controllo tra le chat e le altre cose private, come le foto. «Sono io che ho comprato quei telefoni e quindi mi è permesso farlo quando voglio», ha detto la donna. «La gente potrebbe pensare che sia una mancanza di rispetto o un'invasione della loro privacy, ma io è così che gestisco la mia famiglia», ha aggiunto. La mamma ha svelato che oltre ai telefoni, tiene sott'occhio anche i pc di tutti.

Il motivo spiegato

Ha comprato ai suoi figli dei telefoni molto presto e intorno agli 11 anni di età ha iniziato a controllarli, continuando così fino ad oggi. Laura ha raccontato anche ha fiducia nei suoi figli, ma che li controlla per proteggerli da errori che potrebbero commettere. «Se trovo qualcosa che è un problema, ne parliamo e lo trasformiamo in un momento di insegnamento», le sue parole. «Non sono perfetta, non mi aspetto che i miei figli siano perfetti, ma è importante tenere d'occhio le cose», ha concluso.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2023, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA