La mamma muore nell'incidente, ma il bimbo di tre anni mette in salvo il fratellino. Il nonno: «Un vero eroe»

La mamma muore nell'incidente, ma il bimbo di tre anni mette in salvo il fratellino. Il nonno: «Un vero eroe»

di Enrico Chillè
Una storia drammatica, ma parzialmente a lieto fine, quella che è accaduta ad una famiglia che, se da un lato piange due vite, dall'altro può tirare un sospiro di sollievo per un bimbo di tre anni e per il suo fratellino, di due anni più piccolo. Un brutto incidente stradale è costato la vita ad una donna di Camden (Arkansas), la 25enne Lisa Holliman, che stava guidando la propria auto con a bordo i suoi due figli.

Fratellini morti a Messina: Francesco, 13 anni, l'eroe che si è lanciato nel rogo per tentare di salvare il piccolo Raniero



I familiari di Lisa non avevano più notizie di lei e dei bambini da ormai 48 ore quando Kylen, il primogenito della ragazza, era stato avvistato mentre vagava a bordo di una strada. Immediatamente soccorso da alcuni automobilisti e dalla polizia, il piccolo è riuscito a condurre gli agenti fino al punto in cui l'automobile guidata dalla madre, dopo uno sbandamento la cui dinamica dovrà ora essere accertata, era andata a schiantarsi, a ridosso di un dirupo.

Giunti nei pressi dell'auto, i poliziotti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Lisa, sbalzata al di fuori dell'abitacolo dall'impatto del veicolo contro alcune rocce, ma all'interno hanno trovato il fratellino di Kylen, in un grave stato di disidratazione ma ancora vivo. Immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, i due fratellini ora stanno meglio e saranno dimessi nei prossimi giorni. Lo riportano diversi portali locali, tra cui la Fox, ma anche testate internazionali come l'Independent.

Secondo le ricostruzioni degli agenti, il piccolo Kylen è riuscito ad uscire dall'abitacolo, dopo l'incidente, attraverso il tettino panoramico dell'auto. Dopo essersi arrampicato lungo una collina, avrebbe quindi raggiunto la strada dove era stato trovato dagli automobilisti. «Quello che è successo è terribile: non potrò più riabbracciare mia figlia, ma sono felice che i miei nipotini ce l'abbiano fatta. Kylen è riuscito a mettere in salvo il fratellino, come possiamo non definirlo un piccolo eroe?» - dichiara commosso James Holliman, il padre di Lisa - «Il dolore per mia figlia resta, dopo l'autopsia abbiamo scoperto che portava un bimbo in grembo. Non lo sapevamo ancora, oggi piangiamo due vite».
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto 2018, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA