Mamma guarisce dal tumore al seno con un 'nuovo trattamento': «Mi avevano dato 3 anni di vita»

Alla donna di 56 anni, malata al quarto stadio, era stato detto che la sua diagnosi era terminale

Mamma guarisce dal tumore al seno con un 'nuovo trattamento': «Mi avevano dato 3 anni di vita»

Una mamma a cui erano stati dati solo tre anni di vita dopo una diagnosi straziante ora è libera dal tumore al seno, grazie a un trattamento "miracoloso". Il viaggio contro il cancro di Judy Perkins è iniziato per la prima volta nel 2003, quando è stata informata che aveva un tumore al seno allo stadio zero. Si è sottoposta così a mastectomia, chemioterapia e terapia ormonale.

Il cibo spazzatura aumenta il rischio tumori: non solo snack e bibite, occhio ai cereali

Tumore al pancreas, «ho solo 5 anni di vita». Ma è tutto finto: arrestata

La mamma che guarisce dal tumore

I trattamenti hanno avuto successo e la mamma di due figli della Florida credeva di essere libera dal cancro fino a quando non ha ricevuto la devastante notizia dieci anni dopo: il suo cancro al seno era tornato ed era allo stadio IV. Alla donna di 56 anni era stato detto che la sua diagnosi era terminale e le era stata data un'aspettativa di vita di circa tre anni, riferisce il Mirror. Tuttavia, nel 2015 si è rivolta a un trattamento sperimentale presso il National Institute of Health e ora è miracolosamente libera dal cancro. Judy ha detto di aver accettato pienamente la sua situazione e che suo marito ei loro due figli, Chris e Charlie, erano preparati al peggior esito.

Il trattamento rivoluzionario

Dopo aver trascorso due anni in chemioterapia per prolungare la sua vita, il cancro si è diffuso e Judy ha sviluppato un "mucchio di tumori". La mamma ha spinto il suo medico per una prognosi e le è stato detto che le restavano circa tre anni da vivere. Judy ha detto che la sua "qualità della vita era peggiorata rapidamente".

Tuttavia, le cose sono cambiate quando Judy si è iscritta a un nuovo trattamento nel 2015 in cui gli scienziati hanno raccolto le sue cellule immunitarie e le hanno moltiplicate in un laboratorio prima di iniettarle 80 miliardi di cellule. Le è stato anche somministrato un farmaco immunoterapico che ha aiutato il sistema di Judy e le sue condizioni hanno iniziato a migliorare.

La testimonianza

Miracolosamente, solo cinque mesi dopo l'inizio del trattamento, Judy è stata sottoposta a una scansione che ha mostrato che ora era libera dal cancro e da allora è rimasta completamente sana. Ha detto a SurvivorNet: "Le cose non sono davvero cambiate. Sto continuando a tornare indietro per le scansioni. "Ora mi hanno inserito nel piano annuale, quindi devo tornarci solo una volta all'anno, e le cose rimangono molto tranquille, per cui sono abbastanza felice." Judy ha spiegato: "Questo trattamento è stato utilizzato per oltre un decennio ormai. "Quasi tutti quelli che hanno avuto una risposta completa sono rimasti liberi dal cancro. Non sto perdendo tempo a preoccuparmi se il mio cancro sta tornando. Mi sento guarito. Mi sento benissimo." Judy era già apparsa nello show This Morning di ITV con Eamonn Holmes e Ruth Langsford per discutere della sua diagnosi di "condanna a morte". Ha raccontato ai padroni di casa della sperimentazione sull'immunoterapia e ha incontrato Stephanie Goff, MD, del Centro per la ricerca sul cancro del National Cancer Institute.

La nuova vita

Fino ad oggi, Judy è ancora in buona salute ed è stata in grado di vedere crescere i suoi figli avendo avuto una seconda possibilità di vita. Il cancro al seno è il tipo più comune di cancro nel Regno Unito e ogni anno viene diagnosticato a circa 55.000 donne e 370 uomini.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2023, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA