Mamma falsifica il certificato di nascita del figlio e mente sul nome del padre: «Volevo fare un dispetto al mio ex»

Mamma falsifica il certificato di nascita del figlio e mente sul nome del padre: «Volevo fare un dispetto al mio ex»

di Alessia Strinati
Mette al mondo il suo bambino ma non dà il nome del suo vero padre. Louise Boyce, 30 anni, di Manselton, Swansea, ha registrato come padre nel certificato di nascita di suo figlio il suo attuale compagno e non il papà biologico del piccolo. La donna ha voluto fare un dispetto al suo ex, con cui non sta in buoni rapporti, ma per questo è stata arrestata per truffa.

Leggi anche > Bimbo di 8 anni precipita dal nono piano e muore: «Veniva maltrattato in famiglia». I genitori in fuga dalla polizia



Per qualche mese lei e il compagno sono riusciti a tenere in piedi la messa in scena, fino a quando non sono intervenuti i servizi sociali che hanno fatto fare un test di paternità e dimostrato che il vero padre del piccolo era, in realtà, un altro uomo. La donna, messa alle strette, ha confessato, dicendo di averlo fatto per fare un dispetto al suo ex e che desiderava profondamente che il suo compagno potesse essere il papà del bambino e che lo adottasse. Per evitare la trafila burocratica ha scelto così di falsificare il certificato di nascita.

Boyce, che è nuovamente incinta, è stata condannata a 8 mesi di carcere, così come il compagno. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Settembre 2019, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA