Mamma di 23 anni morta per overdose: era la prima uscita a pochi giorni dal parto, due pusher a processo

Rebecca aveva deciso di concedersi una serata di divertimento dopo il parto, ha raccontato la cognata al processo, è stata lei a chiedere la cocaina ai due uomini che le hanno condotte nel loro appartamento

Mamma di 23 anni morta per overdose: era la prima uscita a pochi giorni dal parto, due pusher a processo

di Alessia Strinati

Decide di concedersi una serata di svago pochi giorni dopo la nascita del suo bambino ma muore per overdose. la 23enne Rebecca Tollan era uscita con la cognata in un pub di Motherwell, nel Lanarkshire, in Scozia, quando ha assunto cocaina cedutale da due uomini. Il suo corpo è stato trovato in un appartamento a Bellshill, dove sono giunti i soccorritori allertati dalla cognata che l'ha trovata agonizzante in bagno.

Leggi anche > Mette la droga nei suoi organi genitali e manda in overdose l'amante durante il sesso: condannato un medico

Leggi anche > Studentessa 18enne trovata morta dopo aver assunto un cocktail di alcol e droga, arrestata la coinquilina

Il processo

A lanciare l'allarme è stata proprio la cognata che ha trovato la 23enne agonizzante in bagno.

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi ma per la neomamma non c'è stato nulla da fare. A raccontare i dettagli di quanto accaduto quella notte è stata proprio Pamela Tollan, 31 anni, cognata della vittima che ha testimoniato nel processo a Barry McAuley, 40 anni, e Martin Stewart, 34 anni, i due accusati di omicidio colposo. I fatti risalgono al luglio del 2019, ma in questi giorni si sta tenendo il processo a carico dei due uomini.

La 31enne ha spiegato che quella sera Rebecca aveva deciso di concedersi una serata di svago dopo meno di un mese dal parto. La cognata ha raccontato di aver incontrato i due ragazzi e che Rebecca avrebbe chiesto loro della cocaina, così dal pub si sono trasferiti in casa di uno dei due spacciatori. Pare che la 23enne abbia assunto almeno 3 dosi di cocaina e poi ha iniziato a stare male. La cognata in tribunale ha spiegato di averle chiesto di smettere più volte, ma lei ha continuato fino a perdere i sensi e poi morire.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA