Malore improvviso in casa, muore una mamma di 7 figli: «Abbiamo chiamato l'ambulanza, è arrivata 5 ore dopo»

Adesso i parenti attendono i risultati dell'autopsia e accusano la sanità: "Poteva essere salvata"

Malore improvviso in casa, mamma di 7 figli muore avvolta in una coperta: «Abbiamo chiamato l'ambulanza, è arrivata 5 ore dopo»

di Niccolò Dainelli

Una donna di 58 anni ha iniziato a tossire sangue, accusando una fitta molto forte al braccio e al petto, ma quando i suoi parenti hanno chiamato l'ambulanza l'attesa è diventata interminabile. Un'attesa che, dopo ben cinque ore, avvolta in una coperta sul pavimento si è conclusa con la morte della donna. 

La vittima, Rachel Rose Gibson, probabilmente ha avuto un infarto, secondo quanto riferito dai suoi parenti, e il mancato arrivo dell'ambulanza ha provocato il suo decesso. «Poteva essere salvata», dicono i sette figli. «È inammissibile morire così nel 2023».

Orche assassine terrorizzano i milionari: «Vanno a speronare gli yacht, ne hanno affondati tre in una settimana»

Sposo tradito si vendica al matrimonio mostrando agli invitati le foto della sposa a letto con il testimone

Malore improvviso, mamma muore aspettando l'ambulanza

L'episodio è avvenuto a Wrexham, nel nord del Galles, a pochi chilometri di distanza dall'ospedale della città. La donna, tuttavia, è morta prima che i soccorsi la raggiungessero. Il servizio sanitario della città gallese ha dichiarato che nel giorno in cui la donna è deceduta ci sono state molte emergenze e le ambulanze hanno accumulato ritardi per 700 ore a causa di alcuni intoppi all'interno della stuttura ospedaliera che non è riuscita a stare al passo con le emergenze.

Secondo quanto racconta il Guardian, i sette figli della donna hanno riferito di aver chiamato l'ambulanza attorno alle 16 e il mezzo di soccorso è arrivato alle 21:30, ma a quel punto la donna era già morta. In particolare, la figlia 29enne Nikita, ha sottolineato quanto abbia sofferto sua mamma prima di morire: «Era sdraiata sul pavimento rannicchiata in una coperta. Quest'immagine mi perseguita. Sapere che è morta da sola, senza che nessuno la potesse aiutare». 

Adesso la famiglia attende i risultati dell'autopsia per capire cosa abbia scatenato la morte, certi, però, che se l'ambulanza fosse arrivata in tempo la donna sarebbe ancora viva.  


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2023, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA