Ricoverata con il cancro nell'ospedale blindato per il Covid, le amiche noleggiano una gru per salutarla dalla finestra VIDEO

Ricoverata con il cancro nell'ospedale blindato per il Covid, le amiche noleggiano una gru per salutarla dalla finestra VIDEO

Un'amicizia che supera tutti gli ostacoli e varca i confini. Dodici donne disposte a tutto quelle che sono arrivate a noleggiare una gru per poter rivedere - dopo mesi - una loro amica ammalata di cancro e ricoverata in ospedale. Visite vietate per via delle restrizioni anti-Covid, ma questo non ha fermato il gruppo de La Plata, in Argentina, che ha studiato nei dettagli un piano a prova di virus.

Gabriela, una donna di 52 anni, è ricoverata da mesi in una camera del Fleming Hospital di La Plata. Sola, senza l'opportunità di ricevere conforto dalle persone care. E così le 12 amiche fantasiose hanno noleggiato una gru che le ha portate fino alla finestra di Gabriela. Qui hanno tirato fuori cartelli e palloncini colorati.

Leggi anche > Bimbo appena nato toglie la mascherina al medico: lo scatto social della "speranza"

«L’idea è nata dalla necessità di farle visita, l’isolamento si stava allungando.

Condividiamo e passiamo molto tempo insieme, apparteniamo a un gruppo di corsa e ci manca molto», ha spiegato una delle amiche ai media locali  – «L’idea era di fare qualcosa di bello, che potesse trascendere e fare la differenza».


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Ottobre 2020, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA