Malala Yousafzai rivela di aver combattutto contro problemi mentali: «Chiedete sempre aiuto»

Malala Yousafzai rivela di aver combattutto contro problemi mentali: «Chiedete sempre aiuto»

di Emiliana Costa
Malala Yousafzai ha rivelato di aver avuto problemi di salute mentale e ha detto che «ha sempre chiesto aiuto». Parlando con Teen Vogue, l'attivista pakistana premio Nobel ha spiegato che in passato ha lottato con la sua salute mentale, senza specificare quale problema avesse avuto. Yousafzai ha scelto di condividere la sua storia, esortando le persone a chiedere consigli o cure. «Questa è la chiave che consiglierei a tutti - ha detto il 22enne -. Anche se ritieni che il tuo problema non sia abbastanza grande». Lo riporta The Indipendent

Leggi anche > Roma, soldatessa suicida in metro Flaminio: una lettera d'addio di 15 pagine per spiegare il suo gesto

Yousafzai, che ha vinto il premio Nobel per la pace all'età di 17 anni per la sua campagna sull'educazione, ha continuato dicendo quante cose «deprimenti» stanno accadendo nel mondo in questo momento, anche se non ha approfondito alcun problema in particolare. «È davvero triste quello che sta succedendo», ha detto. «E penso che per noi ciò che dobbiamo fare è rimanere positivi perché la nostra tristezza non può cambiare il mondo. La nostra tristezza non può davvero aiutarci a risolvere questi problemi».



I commenti di Yousafazai arrivano dopo che ha parlato dei benefici del sostegno alle donne che potrebbero non avere accesso all'istruzione durante un evento di beneficenza a Edimburgo. «Le ragazze istruite hanno il potere di trasformare il nostro mondo», ha detto all'evento, che è stato tenuto dall'assenza sociale di persone senza fissa dimora. «Ma senza una casa o accesso all'istruzione, milioni di rifugiate e ragazze sfollate non sono in grado di realizzare il loro potenziale».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Dicembre 2019, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA