Maestra avvelena 25 bambini dell'asilo con il nitrato di sodio per vendetta: condannata a morte in Cina

Maestra avvelena 25 bambini dell'asilo con il nitrato di sodio per vendetta: condannata a morte
Maestra avvelena 25 bambini dell'asilo con il nitrato di sodio per vendetta, e un piccolo muore: condannata a morte. La maestra di una scuola materna cinese è stata condannata a morte, come riferisce la Bbc: Wang Yun era stata arrestata lo scorso anno dopo che i bambini di un asilo nella città di Jiaozuo, nella Cina centro-orientale, erano stati portati d'urgenza in ospedale dopo aver mangiato il loro porridge.

Covid, bimbo di 8 mesi ricoverato grave all'ospedale



 

Vendetta


Oggi la corte ha spiegato che la donna ha messo il nitrato di sodio nella colazione dei bambini seguiti da una sua collega per vendetta dopo un litigio. Una sostanza spesso usata come additivo alimentare per la stagionatura della carne, ma che può essere tossica in quantità elevate.
 

I precedenti


Non era la prima volta che la signora Wang aveva avvelenato delle persone, ha aggiunto la corte, facendo riferimento a un precedente incidente in cui aveva acquistato del nitrato online e avvelenato suo marito che aveva subito ferite lievi. La sua condotta è stata definita «spregevole e crudele». L'episodio, avvenuto il 27 marzo dello scorso anno, aveva scioccato la Cina e la notizia aveva fatto il giro del mondo.

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre 2020, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA