Madre uccisa con i quattro figlioletti: «Credevano fosse una strega». I bimbi avevano dai 10 mesi ai 4 anni

Madre uccisa con i quattro figlioletti: «Credevano fosse una strega». I bimbi avevano dai 10 mesi ai 4 anni
Una donna di nome Mandri Munda e i suoi quattro figli sono stati massacrati qualche giorno fa da un gruppo di sei uomini, che sono finiti in manette, che l'avrebbero uccisa perché convinti che fosse una strega e che avesse lanciato un maleficio nei loro confronti. La terribile storia arriva da un villaggio di campagna nello stato dell'Odisha, in India orientale.

Crolla il tetto di un hotel, 15 morti: tragedia a un matrimonio

Gli accusati, dopo avere massacrato la donna e i figlioletti, quattro bambini che avevano dai quattro anni ai dieci mesi, a colpi di vanga, avevano gettato i corpi in un pozzo non lontano dalla sua casa. Secondo quanto raccontato ai giornalisti dal Commissario di Polizia del distretto, gli arresti sono arrivati dopo che il marito della vittima ha denunciato l'assassinio, facendo aprire le indagini.

Cinque degli accusati appartengono alla stessa famiglia, il sesto è lo stregone, al quale i cinque si sono rivolti per annullare l'effetto della magia nera che la donna avrebbe lanciato nei loro confronti, facendo ammalare e poi morire una loro sorella. In India la credenza di stregoneria è ancora abbastanza diffusa nelle aree rurali: secondo il più recente studio del National Crime Report, del 2016, sono state 134 le persone uccise per il sospetto di esercitare la stregoneria. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Gennaio 2019, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA