Maddie McCann, scomparsa dal 2007. Scotland Yard chiede più soldi per le ricerche: «Già spesi oltre 11 milioni»

Maddie McCann, scomparsa dal 2007. Scotland Yard chiede più soldi per le ricerche: «Già spesi oltre 11 milioni»

di Simone Pierini
Scotland Yard ha chiesto ulteriori finanziamenti per proseguire le ricerche di Maddie McCann. Madeleine aveva tre anni quando è stata vista l'ultima volta in vacanza con i suoi genitori a Praia da Luz, in Portogallo, nel maggio 2007. La polizia britannica ha avviato la propria indagine, denominata Operation Grange, nel 2013, dopo che l'inchiesta portoghese non ha compiuto progressi.

William Tyrell è scomparso come Maddie nel 2014, si riapre il processo: «È stato rapito»​

Maddie McCann: «Rapita da un uomo vestito da chirurgo». La storia diventa un film per Netflix​



Scotland Yard ha presentato domanda di finanziamento dal Ministero dell'Interno per continuare l'inchiesta, che è già costata oltre undici milioni di sterline. Lo scorso novembre sono stati concesse altre 150mila sterline e i genitori di Maddie hanno espresso tutta la loro gioia per aver ricevuto una nuova speranza. 

«Un team molto piccolo continua a lavorare su questo caso con i colleghi portoghesi e abbiamo presentato una domanda al Ministero dell'Interno per ulteriori finanziamenti», spiegano. I genitori di Madeleine, Kate e Gerry McCann, hanno sempre giurato di non voler rinunciare mai alle ricerche della figlia. 

Madeleine è nata il 12 maggio 2003 ed è scomparsa poco prima del suo quarto compleanno. Le autorità sperano anche che i social media possano aiutare a trovare Maddie, usando gli "occhi di tutti" per esaminare le fotografie su Facebook.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Maggio 2019, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA