Maddie McCann, le ricerche non si fermano. Le autorità portoghesi: «Indagheremo ancora»

I genitori: «Ci ​​aggrappiamo alla speranza, per quanto piccola, di rivedere Madeleine»

Maddie McCann, le ricerche non si fermano. Le autorità portoghesi: «Indagheremo ancora»

Da una parte la conclusione dell'inchiesta da parte della polizia inglese, dall'altra il proseguo per quella portoghese. Sembrano prendere due direzioni le indagini su sulla scomparsa di Madeleine McCann, la piccola di tre anni scomparsa dal 2007. Il procuratore generale portoghese, stando a quanto riportato dal The Mirror, ha insistito affinché le autorità proseguano le ricerche, escludendo di chiudere il caso. 

Leggi anche > Abramovich, sequestrata la villa da 120 milioni in Costa Azzurra: qui visse Edoardo VIII quandò abdicò al trono

Non sarebbero dell stessa idea, invece, le autorità inglesi che si sarebbero date come termine ultimo questo autunno a meno che non emergano nuovi elementi. Come riporta il Daily Mail, la mancanza di prove nei confronti di Christian Brueckner, sospettato numero uno, avrebbe contribuito a far sì che le autorità britanniche vertessero verso la chiusura. L'uomo, indicato dalla polizia tedesca come il principale sospettato del rapimento della piccola avvenuto nel 2007 a Praia da Luz, Portogallo, avrebbe sempre negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda. Proprio gli inquirenti tedeschi, avrebbero più volte sottolineato di essere convinti che l'uomo fosse responsabile sostenendo che avesse raccontato del rapimento a un amico e che probabilmente avesse anche ucciso Maddie. Nonostante questo però, non sarebbero mai emerse prove.

 

Inoltre, lo stop delle forze inglese sarebbe dovuto anche al costo dell'inchiesta: si stima infatti che sarebbero state impiegate 13 milioni di sterline. Inoltre, negli ultimi anni, sono state ridotte sul caso, anche le forze dell'ordine britanniche: da quaranta agenti a solo quattro detective. Sul Sun si legge che nonostante questa notizia, i genitori della piccola, Gerry e Kate, siano disposti a continuare con le loro ricerche: «Ci ​​aggrappiamo alla speranza, per quanto piccola, di rivedere Madeleine».

Quando è stata rapita, Maddie aveva tre anni e sparì da un appartamento dove alloggiava con la sua famiglia nel 2007. I genitori si trovavano a cena con degli amici e periodicamente controllavano lei e i suoi fratellini mentre dormivano. Alle 21.00 di quella sera, il padre è andato a controllare i piccoli e lì trovò che dormivano. Un'ora più tardi, la madre si accorse che la bambina non c'era più.

Nonostante le ricerche furono avviate tempestivamente, la piccola non è mai stata ritrovata.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2022, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA