Maddie McCann, chi è Julia la ragazza che sostiene di essere lei. «Voleva fare la modella, foto hot sul web»

Dal web spunta il passato della ragazza, che però continua a credere di essere lei la vera Maddie

Maddie McCann, chi è Julia la ragazza che sostiene di essere lei. «Voleva fare la modella, foto hot sul web»

Maddie McCann, il giallo di Julia Faustyna continua a avere un posto di rilievo nelle cronache. La giovane polacca prima del 14 febbraio, il giorno in cui ha aperto un account su Instagram affermando di essere la bambina scomparsa in Portogallo nel 2007, aveva una vita molto diversa da quella che ha fatto credere.

Con le sue 'rivelazioni', Julia si è garantita i titoli dei giornali di tutto il mondo. La ragazza, 21 anni, ha guadagnato 1,1 milioni di follower sui social, ma il caos mediatico l'ha travolta: per questo ha deciso di eliminare ogni traccia delle sue precedenti esperienze. Ma il web ha la memoria lunga e la sua "impronta" digitale è ancora presente. 

«Sono Maddie McCann, ho le prove: fatemi fare un test del Dna»

Maddie McCann, nuove accuse per il presunto killer: Brueckner accusato di altre violenze sessuali

Julia Faustyna, chi è e cosa sappiamo

Julia Faustyna aveva infatti profili erotici su diversi siti web per adulti e aveva fatto esperienza come modella. La ragazza, che afferma di credere di essere Madeleine McCann a causa della grande somiglianza fisica, ha sottolineato che la sua versione è confermata da altri fattori: afferma di aver subito abusi sessuali, di non ricordare la sua infanzia e che la sua famiglia si rifiuta di mostrare il certificato di nascita. Ma è proprio chi le è più vicino che respinge questa ipotesi: ha detto di aver sempre voluto essere popolare e ha rivelato di avere anche problemi psicologici.

Per tutte queste ragioni, la ragazza chiede di sottoporsi a test del Dna con i genitori di Maddie, Kate e Gerry McCann, i quali avrebbero accettato, secondo quanto dichiarato da lei stessa.

 

Julia Faustyna, la carriera hot

Il suo manager, la sensitiva Fia Johansson, ha rivelato aspetti della giovane polacca prima che salisse alla ribalta delle cronache affermando di essere Maddie. «Internet è pieno di immagini di Julia nude», ha ammesso. «Si comprende da questo che è ingenua e che non ha pianificato tutto questo». La sua manager nega che stia cercando la fama. «Non sta facendo questo per diventare famosa e ottenere follower. Se fosse così, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata cancellare ogni traccia di sé su internet, soprattutto da tutte quelle piattaforme di contenuti erotici», ha dichiarato Johansson alla rete televisiva australiana '7News'.

Julia Faustyna ha rimosso da internet tutti i contenuti controversi , ma mantiene il profilo di aspirante modella su un noto sito web polacco. Lo ha aperto nel 2021 e presentandosi in modo semplice. «Mi chiamo Julia e ho 20 anni, sono felice di accettare proposte. Sono interessata a partecipare a sfilate di moda, workshop, lookbook e pubblicità». Sulla pagina ha anche postato decine di immagini che, secondo quanto afferma, sono state scattate in diverse sessioni fotografiche nel 2019.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2023, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA