Londra saluterà il 2019 con uno show di fuochi d'artificio dedicato all'Europa

Londra saluterà il 2019 con uno show di fuochi d'artificio dedicato all'Europa
È iniziato il countdown per il Capodanno, ma a Londra l'arrivo del 2019 segnerà una svolta: la Brexit sta per essere messa in atto. Ed è per questo che il sindaco Sadiq Khan ha scelto di dedicare il consueto spettacolo pirotecnico alla relazione con l'Europa. Un rapporto che il Regno Unito ha scelto di interrompere. Fuochi d'artificio a tema, come spiega l'Independent. 

Oroscopo 2019, le previsioni di Paolo Fox segno per segno: ecco i più fortunati

Lo show, che solitamente saluta il nuovo anno, si terrà nella zona di Southbank, dove il Big Ben e il London Eye saranno gli assoluti protagonisti. Al celebre orologio il compito di scandire i primi secondi del 2019, mentre il cielo della capitale inglese si illuminerà grazie a 30 minuti di fuochi d’artificio a suon di musica.

Il tema, accompagnato dal titolo "London is open", è stato scelto per ribadire che, nonostante il Regno Unito si appresti a uscire dall’Unione Europea a fine marzo, Londra rimarrà sempre un punto di riferimento per tutti gli altri Stati membri, e viceversa. Lo spettacolo potrà essere visto in diretta sulla BBC e dal vivo acquistando uno dei 10mila biglietti. Per godere della festa sarà più facile anche spostarsi: la TFL permetterà di prendere i mezzi di trasporto pubblico in maniera del tutto gratuita a partire dalle 23.45 di stasera e fino alle 4.30 di domani mattina.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Dicembre 2018, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA