Londra, balenottera incagliata nel Tamigi: uomini a lavoro tutta la notte per liberarla VIDEO

Londra, balenottera incagliata nel Tamigi: uomini a lavoro tutta la notte per liberarla VIDEO

La polizia, i vigili del fuoco e l'RNLI hanno lavorato tutta la notte per cercare di liberare una balena arenata nel fiume Tamigi, a sud-ovest di Londra. Il cucciolo di balenottera minore è stato avvistato domenica sera a Richmond Lock. Un veterinario valuterà ora se è abbastanza forte da essere rilasciata in mare.

L'ipotesi è che la balena sia rimasta bloccata sui rulli delle barche della chiusa a Richmond intorno alle ore 19, come ha dichiarato la Port of London Authority che possiede e gestisce la chiusa.

I soccorritori RNLI sono arrivati ​​intorno alle 21:00 per aiutare l'animale, che è lungo circa 3-4 metri. In loro supporto sono state utilizzate squadre di vigili del fuoco e sommozzatori marini, che hanno cercato per diverse ore di far galleggiare la balena prima che fosse trasferita con successo in un luogo più sicuro.

Le balenottere minori sono le più piccole delle grandi balene, crescono fino a circa 10 m e di solito possono essere trovate in tutto l'Atlantico settentrionale e l'Oceano Pacifico.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio 2021, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA