Lo smartwatch gli salva la vita, il post è virale: «Se lo avete, attivate questa funzione»

Lo smartwatch gli salva la vita, il post è virale: «Se lo avete, attivate questa funzione»
Uno smartwatch può salvare la vita. Lo sa bene Bob Burdett, un cittadino americano vivo grazie al suo Apple Watch serie 4. Domenica scorsa l'uomo era sulla sua bici e stava pedalando nel Riverside State Park di Spokane, nello Stato di Washington, quando è caduto, ha battuto la testa e ha perso i sensi. L'orologio a quel punto ha avvertito i figli e chiamato i soccorsi indicando in una mappa il luogo esatto dell'incidente. Il figlio Gabe ha raccontato l'accaduto su Facebook in un post diventato virale.

Leggi anche > Le dedicano una Barbie personalizzata per i suoi successi scientifici, ma il suo curriculum era totalmente inventato

«Domenica scorsa - si legge sui social - ho ricevuto un messaggio dall'Apple Watch di papà che mi ha fatto sapere di aver rilevato una brutta caduta e mi ha mandato una mappa alla sua posizione. Abbiamo guidato fino a lì, ma non c'era più quando siamo arrivati. A quel punto ho ricevuto un altro aggiornamento con una mappa sulla nuova posizione. L'orologio aveva chiamato il 911». I soccorsi sono intervenuti in meno di mezz’ora e hanno portato Bob in ospedale. Burdett è fuori pericolo e ha riportato qualche lieve trauma alla testa.



«Se avete un Apple Watch attivate il rilevamento di cadute - continua il post - Non serve solo se cadete da un tetto o da una scala». 
Lo smartwatch è in grado di monitorare la salute di chi lo indossa e rilevare eventuali anomalie. Ha poi una funzione “rilevamento di cadute” pensata proprio per incidenti simili. Un messaggio testuale o un allarme acustico partono per verificare lo stato di salute del possessore dell'orologio dopo la caduta. Se non ci sono risposte o reazioni lo smartwatch chiama i soccorsi. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Settembre 2019, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA