Listeria, morti 3 pazienti in ospedale: avevano mangiato panini contaminati

Listeria, morti 3 pazienti in ospedale: avevano mangiato panini contaminati
Allarme in corsia. Tre pazienti sono morti in Inghilterra vittime di un'epidemia di listeria. La diffusione del batterio sarebbe legato ai panini preconfezionati mangiati all'interno di un ospedale. Lo ha reso noto l'organismo di sanità pubblica britannica (PHE). I casi riguarderebbero diversi ospedali e non è chiaro quando i panini siano sono stati acquistati. 



I pazienti sono morti nelle strutture della NHS Foundation Trust della Manchester University e all'Hilton Foundation dell'ospedale della Aintree University di Liverpool. Il PHE ha dichiarato che i panini e le insalate contenute all'interno sono collegate ai casi e i prodotti sono stati ritirati. Il fornitore, The Good Food Chain, ha volontariamente cessato la produzione in virtà dell'inchiesta che è stata aperta.

La Good Food Chain si era rifornita di carne prodotta dal North Country Cooked Meats, che è risultato positivo per il ceppo epidemico di listeria. I casi di infezione da listeria sono stati rilevati in sei pazienti gravemente malati, tre dei quali sono morti. Sul sito web di The Good Food Chain si legge: «Da oltre 20 anni abbiamo fornito prestigiose università, imprese e industrie e strutture sportive nel Regno Unito».

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Giugno 2019, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA