Francia, attacco con coltelli e spiedo da cucina nella metro: morto 19enne e 9 feriti, tre sono gravissimi VIDEO CHOC

Video
Terrore alla periferia di Lione, dove si registrano diverse aggressioni con accoltellamenti avvenute oggi pomeriggio nella stazione metro a Villeurbane. Una persona è morta, aveva appena 19 anni, e 9 sono i feriti di cui 3 molto gravi. Gli aggressori erano, secondo i testimoni, in due e uno è stato fermato dalla polizia. Pare che almeno uno dei due fosse armato di spiedo da cucina. L'attacco potrebbe essere un atto di terrorismoL'aggressore ha poi dichiarato la propria identità agli inquirenti. Ha affermato di essere afghano, di avere 33 anni e di essere un richiedente asilo in Francia.
 

 

LA DINAMICA DELL'ASSALTO
Due uomini hanno compiuto il raid a Villeurbanne (Lione) questo pomeriggio, uno armato di coltello, l'altro di uno spiedo da cucina: lo si apprende da fonti della prefettura.
Uno dei due aggressori è stato arrestato, l'altro è ricercato. Fonti della polizia confermano la morte di una persona di 19 anni appena, e il ferimento di altre 9, tre delle quali in modo molto grave.

Sul posto sono accorsi gli uomini dei reparti speciali. Sono intervenuti i pompieri e i poliziotti del Raid, mentre diverse linee della metro sono state bloccate.



IL SINDACO PARLA
Il sindaco di Lione, l'ex ministro dell'Interno Gerard Collomb, sottolinea che le vittime dell'attacco di Villleurbanne sono state colpite in maniera indiscriminata. «Al momento non conosciamo le motivazioni dell'aggressore - ha detto arrivando sul posto, citato da Le Progres - è sicuro che non si tratta di una rissa, perchè è qualcuno che ha attaccato indiscriminatamente persone che aspettavano l'autobus».

Intanto, la procura nazionale antiterrorismo (PNat) francese monitora la situazione dopo l'aggressione di Villeurbanne, ma al momento non ha ancora preso in carico il dossier, seguito dalla procura di Lione. Lo scrive lo Figaro, spiegando che non sono ancora chiare le motivazioni dell'uomo arrestato, che ha ucciso un ragazzo di 19 anni e ferito altre nove persone, tre delle quali in modo grave. I media parlano di due aggressori, uno armato di coltello e l'altro di uno spiedo da cucina. Uno è stato arrestato mentre l'altro è ancora ricercato, ha riferito la procura del Rodano.

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA