«Mamma non ha i soldi, ma un giorno verrò allo stadio»: la lettera di Joe, piccolo tifoso di 6 anni, commuove il web

È stata la sua squadra del cuore a pubblicare la lettera su Twitter per cercare di trovare il piccolo fun

«Mamma non ha i soldi, ma un giorno verrò allo stadio»: la lettera di Joe, piccolo tifoso di 6 anni, commuove il web

La lettera di un piccolo tifoso dello Swindon Town FC sta commuovendo l'Inghilterra e il web. «La mamma non può venire alle partite dello Swindon perché non ha i soldi per il cibo e deve pagare i miei pasti a scuola. Mi piace molto il giocatore Harry McKirdy. Un giorno verrò allo stadio. Joe, 6 anni e mezzo». Queste le parole arrivate tramite posta alla squadra che milita nella quarta serie calcistica inglese. 

Leggi anche > Passeggero no-vax cerca di aprire il portellone dall'aereo: scoppia il panico. «Ecco perché l'ho fatto»

Ed è stata proprio la società di Swindon, città a 143 chilometri a est di Londra, a pubblicare la lettera su Twitter. Il piccolo Joe, che ha come idolo l'attaccante Harry McKirdy, ha allegato alla lettera anche tre monete dal valore complessivo di 26 pence. La missiva, che era sprovvista di un indirizzo di partenza, è stata postata sul canale Twitter ufficiale della squadra inglese che ha invitato gli utenti che conoscessero il bimbo a segnalarlo prontamente.

Immediatamente è scattata anche una raccolta fondi da parte dei supporter dello Swindom che, in poche ore, hanno raccolto oltre 6.000 sterline. C’è anche chi vuole regalare a Joe i biglietti per alcune partite e chi è pronto ad acquistare beni di prima necessità per lui e la sua famiglia.

La semplicità e purezza di un piccolo tifoso, sarà ripagata anche dallo stesso club che ha informato di essere ancora sulle tracce del piccolo Joe e della sua famiglia. E la promessa è che, una volta trovati, li inviteranno ad una partita a cui assisteranno «in grande stile, con il saluto personale della squadra». E chissà che quell'Harry McKirdy, idolo di Joe, non regali anche una maglietta autografata al suo piccolo, grande fun


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Febbraio 2022, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA