Le scarpe si bagnano, bimbo di 9 anni si ustiona i piedi: ecco cosa è successo

Le scarpe si bagnano, bimbo di 9 anni si ustiona i piedi: ecco cosa è successo

di Simone Pierini
Una storia incredibile con sfortunato protagonista un bimbo di 9 anni che ha subito un'ustione di secondo grado a entrambi i piedi per colpa delle scarpe. A denunciare l'accaduto è la mamma con un post su Facebook dove ha pubblicato le foto dei piedi del figlio spiegando l'accaduto.

I carboni ardenti del barbecue restano sulla spiaggia, bimbo di 4 anni si ustiona i piedi

L'infermiera dimentica di spegnere il phon, bimbo di 4 giorni ustionato 



Sherry Foster, da New York, ha raccontato come il piccolo indossasse delle scarpe da ginnastica in una giornata di pioggia a scuola. «Quando si sono bagnate, hanno rilasciato una sostanza chimica che ha bruciato il fondo dei suoi piedi», ha detto a Metro.co.uk«Peyton non si è nemmeno lamentato con la sua insegnante. Ha aspettato fino al giorno successivo finché non è tornato a casa per dircelo».



La donna, sposata e con nove figli, ha detto che suo figlio indossava il marchio Skechers "Skech Rayz" e che la famiglia non aveva mai avuto problemi con quel tipo di scarpa. «La Sketch Rayz, ha un interruttore di accensione e spegnimento», ha spiegato la signora Foster. «I venditori si raccomando di non bagnarle e di saltare le pozzanghere. Ma i bambini le adorano per via delle luci fantastiche, ma è necessario fare attenzione».
 


Peyton nei giorni successivi non riusciva a camminare, a nuotare o a correre. Il pediatra l'ha mandato da uno specialista del piede che gli ha prescritto una crema antibiotica per tre settimane.

L'azienda ha prontamente risposto alla donna. «I prodotti di calzature Skechers sono rigorosamente testati per la sicurezza», si legge nel comunicato. «Skechers è un marchio di famiglia, ha venduto milioni di paia di calzature per bambini in tutto il mondo e non ha mai registrato un incidente di ustioni chimiche. Nonostante ciò, il post di Facebook della signora Foster è stato portato alla nostra attenzione, l'abbiamo immediatamente contattata, chiesto informazioni su suo figlio e le abbiamo chiesto di inviarci le scarpe in modo da poter determinare se queste hanno contribuito alle ferite».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Luglio 2018, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA