Lavinia morta a 7 anni, com'è avvenuto il tragico incidente. I colleghi della mamma: «Il tuo dolore è il nostro»

Lavinia morta a 7 anni, com'è avvenuto il tragico incidente. I colleghi della mamma: «Il tuo dolore è il nostro»

È una vera tragedia quella della piccola Lavinia Trematerra, la bambina di 7 anni morta in un tragico incidente a Monaco di Baviera, colpita e uccisa da una statua mentre era in vacanza con i genitori. «A volte le parole non bastano ad esprimere il nostro dolore e lo sgomento, davanti a qualcosa che accade e che non si riesce a spiegare», si legge in un post su facebook di Formez Pa, che così esprime il proprio cordoglio nei confronti della collega Valentina Poggi e delle sua famiglia.

«​Tutta la comunità del Formez è profondamente addolorata per il grave lutto che ha colpito la famiglia della nostra Valentina Poggi», si legge ancora nel post. «Una tragica fatalità ha portato via la piccola e innocente Lavinia - prosegue il post - a Valentina, a suo marito Michele, a tutti i parenti, agli amici e a coloro che la conoscevano, vanno le nostre sincere condoglianze, la nostra vicinanza e un grande abbraccio. Il loro dolore è anche il nostro».

Lavinia morta a 7 anni, com'è successo

Uccisa dopo essere stata colpita in pieno da una statua mentre giocava: è la tragedia - ancora piena di interrogativi - avvenuta in un hotel di Monaco di Baviera, che ha coinvolto la piccola Lavinia Trematerra, sette anni appena, e che ha sconvolto per sempre la vita dei genitori, gli avvocati napoletani Michele Trematerra e Valentina Poggi.

La famiglia partenopea era in vacanza nella capitale della Baviera. Secondo le prima informazioni, nel tardo pomeriggio di ieri, la bimba si trovava nel giardino dell'albergo quando è stata colpita da una statua di marmo, che l'ha schiacciata.

Il padre di Lavinia, presente al momento del fatto, è subito intervenuto e ha trasportato di persona la piccola in ospedale, senza attendere l'arrivo dei soccorsi, ma per lei non c'è purtroppo stato niente da fare. Sul terribile incidente sono in corso accertamenti da parte delle autorità tedesche, che hanno ascoltato la coppia e i gestori della struttura alberghiera al fine di ricostruire l'accaduto. I genitori della bimba sono poi rimasti in Germania per ultimare gli adempimenti necessari.

Secondo le prime informazioni, la statua non sarebbe stata ancorata al suolo: i gestori dell'albergo, considerata la pesantezza, probabilmente pensavano che non si sarebbe mossa, ma così purtroppo non è stato e la statua è caduta addosso alla piccola. Distrutti i genitori. «È cambiata la nostra vita», ha detto disperato l'avvocato Trematerra ad uno dei suoi amici e colleghi che lo ha chiamato per avere conferma della notizia, mentre la moglie, l'avvocato Valentina Poggi, ha lasciato su Facebook un commovente messaggio di addio per la figlia. «Sei e sarai sempre il nostro angelo rip. Amore della nostra vita» ha scritto.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Settembre 2022, 09:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA