Laura, trovata morta in un campo la giovane professoressa scomparsa da mercoledì

Laura, trovata morta in un campo la giovane professoressa scomparsa da mercoledì
La triste conferma, alla fine, è arrivata: è di Laura Luelmo, giovane professoressa scomparsa mercoledì scorso, il cadavere ritrovato oggi nei pressi di El Campillo (Huelva), in Andalusia. La 26enne Laura, originaria di Zamora, era uscita di casa per andare a correre all'aperto. La giovane era arrivata in paese lo scorso 4 dicembre, dopo essere stata chiamata per una supplenza in un istituto professionale.

Strage di Corinaldo, insulti choc e prese in giro ai morti sui social: «Quando diventi un influencer da morto»​



Dopo cinque giorni di ricerche (la denuncia della scomparsa era stata presentata dalla famiglia giovedì scorso), a trovare il corpo, poco dopo mezzogiorno e in una zona boschiva, è stato un abitante della zona. Lo riporta 20minutos.es. A poche ore di distanza, gli inquirenti hanno confermato che il cadavere, rinvenuto in mezzo alla fitta vegetazione di un campo, è quello di Laura. «Si mantiene uno stretto riserbo, sia per rispetto del dolore della famiglia, che è stata immediatamente informata, sia per non alterare il corso delle indagini» - ha spiegato un portavoce del governo regionale andaluso - «Al momento, chi conduce le indagini non esclude alcuna ipotesi, dalla morte accidentale a quella violenta. Se ci sono dei sospetti? Chiunque potrebbe essere un sospetto, ma per ovvie ragioni abbiamo deciso di non rivelare dettagli non ancora comprovati».

Come 20minutos.es aveva spiegato, le ricerche si erano svolte nei dintorni del paesino, zone decisamente impervie composte da strade sterrate ma anche da pericolosi dirupi. Non si esclude, quindi, che Laura possa essere caduta accidentalmente e precipitata nel vuoto.



Nella giornata di mercoledì scorso Laura, indossando abiti sportivi, era uscita dall'appartamento dove viveva per andare a correre. I suoi effetti personali non sono mai stati trovati ed il telefono, che ora risulta essere spento, è stato agganciato per l'ultima volta ad una cella, localizzata a nove chilometri dal centro abitato. Il giorno dopo la famiglia della ragazza, non avendo più notizie di lei, aveva ufficialmente denunciato la sua scomparsa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre 2018, 17:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA