Lascia i cani senza acqua e cibo per mesi, gli animali si sbranano tra loro: le immagini choc su Facebook

Lascia i cani senza acqua e cibo per mesi, gli animali si sbranano tra loro: le immagini choc su Facebook

di Alessia Strinati
Ha ridotto i suoi cani alla fame tanto da spingerli a sbranarsi tra di loro. Julie Bernet, 49 anni, che lavorava come allevatrice di cani è stata arrestata nel 2015 quando uno dei suoi animali è stato avvistato dai vicini in condizioni disperate.

Bimba di 6 anni azzannata dal cane del vicino: «L'Husky le ha strappato naso, bocca e guancia»



Uno dei pastori tedesco della donna era stato avvistato con la testa di un altro cane in bocca mentre camminava vicino la loro casa in Kansas. A quel punto sono scattati i controlli nella sua proprietà e gli agenti hanno trovato 11 cani morti o in fin di vita. La donna è stata così arrestata ma era rimasta in libertà vigilata fino a quando martedì scorso il giudice, come riporta il Daily Mail, non ha stabilito che dovesse invece andare in carcere.

Julie aveva comprato i cani per venderli ma dopo il fallimento della sua attività aveva smesso di prendersi cura di loro e a lasciarli in stato di abbandono. Più volte le associazioni animaliste hanno denunciato quello che accadeva nella proprietà, fino a quando non è avvenuto l'episodio choc della testa mozzata. Gli animali, secondo gli inquirenti, presi dalla fame e dalla disperazione si sarebbero spinti a mangiarsi l'un l'altro per sopravvivere. «Il cannibalismo nei cani mostra un grave stato di disperazione in questi animali. Soddisfare il più fondamentale bisogno di nutrizione, mangiando la propria specie è una cosa scioccante», ha detto un esperto. Ora per i cani inizia una nuova vita con i loro padroni adottivi.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile 2018, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA