La tempesta Eta devasta l'Honduras: il video di una bambina di tre anni salvata dai soldati americani

La tempesta Eta devasta l'Honduras: il video di una bambina di tre anni salvata dai soldati americani

La Joint Task Force Bravo salva una bambina di tre anni dalla tempesta Eta. I filmati registrati a bordo degli elicotteri di soccorso hanno catturato il momento in cui i soldati americani hanno salvato la piccola e l'hanno portata in sicurezza. L'esercito americano ha inviato personale militare per sostenere i soccorsi in Honduras e Panama per contrastare l'uragano Eta che si è abbattuto sulla regione la scorsa settimana, lasciando decine di morti e centinaia di dispersi in Messico e America centrale.

Il video girato in Honduras mostra un soldato che afferra la bambina e viene riportato a bordo dell'elicottero Blackhawk per poi essere portata in un luogo sicuro lontano dalla città.

La tempesta tropicale Eta ha colpito con gravi inondazioni le aree urbane più densamente popolate del sud della Florida.

Dalle Keys a Fort Lauderdale, vicino a Miami, tante auto sono state sommerse, attività invase dall'acqua, interi quartieri inondati. Dopo aver colpito il Nicaragua come uragano di categoria 4 e aver ucciso quasi 70 persone dal Messico a Panama, la tempesta si è spostata nel Golfo del Messico ieri vicino al punto in cui le Everglades incontrano il mare, con raffiche di vento a oltre 81 km orari.

«È stato molto peggio di quanto avremmo mai potuto immaginare, ed eravamo preparati», ha spiegato Arbie Walker, uno studente di 27 anni, che si è ritrovato l'appartamento a Fort Lauderdale inondato da oltre 18 cm di acqua, mentre l'auto di sua sorella è stata sommersa per metà.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Novembre 2020, 20:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA